Chi Siamo

ChangeLab  nasce con lo  scopo primario di orientare gli studenti in uno dei numerosi percorsi offerti dalla Universita’ telematica Pegaso, facilitandone la scelta del Corso di Laurea Online , del Master Online  o del corso di alta formazione on line più adatto alle proprie esigenze.

Seguici su:
MA1061 – Ecografia di supporto per fisioterapisti e podologi
Destinatari

MA1061 – Ecografia di supporto per fisioterapisti e podologi

€1000
Tipologia:
Reviews:

Informazioni

L’impiego della metodica ecografia da parte dei Fisioterapisti e dei Podologi rappresenta un valido supporto alle tecniche di terapia manuale e strumentale.

Finalità

L’ ecografia di supporto per la fisioterapia rappresenta l’ evoluzione nella pratica clinica del fisioterapista. Prevede l’ utillizzo delll’ ecografo durante la visita fisioterapica e nella successiva fase terapeutico-riabilitativa, nell’ ambito delle patologie e disfunzioni neuro-muscoloscheletriche e viscerali. L’ ecografia consente una diagnosi podologica precoce, completa ed accurata e conferisce la possibilità di trattamenti ecoguidati, aumentando le percentuali di successo, poiché ci permette di vedere, in tempo reale e con precisione submillimetrica l’ area da trattare e permette anche misure accurate e follow-up delle lesioni trattate. L’ ecografia di supporto per le professioni di fisioterapista e podologo, pertanto non sostituisce l’ atto medico ecografico, bensi’ migliora la collaborazione tra le diverse professioni.

Adempimenti Richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  •  studio del materiale didattico in e-learning;
  • superamento dei test di autovalutazione somministrati online sulle singole tematiche;
  • partecipazione alle esercitazioni in presenza (esonero per coloro che già espletano attività di ecografia);
  • prova finale in presenza.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

Strumenti didattici

L’erogazione del Master si svolgerà, prevalentemente, in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati sei moduli di lavoro, per i primi cinque moduli di lavoro sono previste attività da svolgere esclusivamente on-line.

Destinatari

Il Master si rivolge a fisioterapisti e podologi.